Identità in progress a tutto campo. Dopo il battibecco tra il Capogruppo Macrì e l’assessore alla Viablità Valeri sulla Ztl, la compagine in area Pdl si occupa ora di altri problemi della città. «Il problema della gestione rifiuti – spiega Macrì – rappresenta ad esempio un tema molto scabroso, direi esplosivo, sul quale ognuno di noi dovrebbe intervenie denunciando quanto non viene fatto dalla ditta appaltatrice del servizio, profumatamente pagata anche per servizi mai svolti». Sul ruolo che i tropeani debbano avere nella soluzione dei problemi del proprio territorio Macrì lancia questo appello: «Invito tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra città ad occuparsi di cose che ci interessano da vicino investendo il quotidiano». Inoltre il gruppo di minoranza comunica che nella prossima settimana sarà convocata «una nuova conferenza stampa nel corso della quale verrà illustrata una proposta sul mercato settimanale del sabato che ha come obiettivo quello di ridare slancio all’economia dell’intera città».
Articoli simili
Il Bilancio a Parghelia
Il bilancio è insieme un documento economico e politico. Individua gli obiettivi prioritari e gli strumenti per raggiungerli. Pertanto, nella sua strutturazione deve essere letta in maniera forte ed evidente “l’impronta” dell’amministrazione. Per arrivare a questo è necessario rendere progressivamente le spese più flessibili. E’ questo un obiettivo imprescindibile, perché significa avere maggiori possibilità di amministrare. E’ una condizione necessaria, ma non sufficiente in quanto deve essere accompagnata da obiettivi di contenimento progressivo e di controllo dei costi di alcune voci (spese correnti di luce, telefono, cancelleria, incarichi a legali liti e arbitraggi), in altri termini significa realizzare economie che potrebbero essere diversamente investite.
Forza Italia: nuovo gruppo fuori dalla maggioranza
In merito alle infelici affermazioni del Sindaco durante lo scorso consiglio comunale, dopo aver a lungo riflettuto, ho deciso di limitare la mia doverosa replica a poche battute, fortunatamente i sentimenti hanno dominato l’istinto e la passione.
Comunali 2010, ora tocca ai giovani
Ci sarà una lista di giovani. Questa è la speranza che sta animando il comitato promotore appositamente costituitosi nella tarda serata del 29 novembre. L’obiettivo è, appunto, quello di giungere alla presentazione di una lista alle prossime consultazioni per il rinnovamento del consiglio comunale di Tropea. «La decisione di dare una organizzazione stabile alla nuova aggregazione – spiega il comunicato stampa diramato dal comitato – è sorta dopo numerosi incontri fra diverse persone di Tropea che hanno sentito il bisogno di esternare i propri propositi, affinché questi possano trovare accoglimento nella popolazione e raccogliere nuovi spunti di interesse per la presentazione di un programma elettorale». Ecco i nomi dei componenti del comitato: Daniela Accorinti, Claudio Arena, Francesco Arena, Mario Bottigelli, Andrea Cirillo, Paolo Compagnino, Sandro D’Agostino, Pasquale Frezza, RinoFurfaro, Filippo Il Grande, Fabio La Torre, Giuseppe La Torre, Romana Lorenzo, Vincenzo Mulè, Libero Padula (cl. 76), Libero Padula (cl. 77), Cristian Saturno e Carmine Sicari.