Articoli simili
Raduno regionale dei Bersaglieri
In onore dell’Unità d’Italia, i responsabili hanno scelto Tropea per ricordare la consegna del Tricolore alla città di Trieste avvenuta il 26 ottobre del 1954 da parte del corpo dei Bersaglieri, tra cui figurava l’unico bersagliere calabrese, il tropeano Francesco Russo, che può vantarsi l’appartenenza alla sezione triestina “Enrico Toti”.
TRASFIGURATI PER VIVERE COME IL FIGLIO
Oggi, seconda domenica di quaresima, è la domenica della Trasfigurazione. Il Cristo, vincitore delle tentazioni nel deserto, viene trasfigurato davanti ai discepoli e davanti a noi, che abbiamo deciso di seguirlo. – Nella gloriosa manifestazione del monte Tabor, il Padre ci assicura che colui che cammina verso la croce, è il suo amatissimo Figlio, e in lui è racchiusa tutta la promessa di gloria e di pace della Pasqua. – Rinfrancati dalla luce della Trasfigurazione noi possiamo riprendere il nostro cammino, certi che il Signore rimane accanto a noi – L’invito di ascoltare Gesù deve essere accolto, per restare saldi saldi nella fede nell’ora della prova, seguendo in tutto le sue orme, Così con Lui saremo trasfigurati nello splendore della luce del Padre.
Tropea, dal sogno alla realtà
Tropea al primo posto nell’edizione 2021 come borgo più bello d’Italia Il meraviglioso borgo di Tropea, situato in provincia di Vibo Valentia in Calabria si aggiudica la prima posizione nella grande sfida de “Il borgo dei borghi 2021” in onda domenica 4 aprile su Rai 3 Il video della diretta rai La classifica dell’ottava edizione […]