Articoli simili
Il Direttivo della Pro Loco Capo Vaticano lancia un appello
Gravissimo il processo di erosione costiera sulla Costa degli Dei Questo disastro mette in evidenza che gli tutti interventi eseguiti ad oggi col famigerato “Master Plan” Il Direttivo della Pro Loco Capo Vaticano tramite il Presidente Giacomo Benedetto, lancia un appello all’Assessore regionale alle Infrastrutture e Lavori Pubblici Prof. Mauro Dolce e al Presidente della […]
Uno scarto diventato Apostolo
Il 14 gennaio 1887 a Batavia, Suriname, moriva nel lebbrosario dove aveva vissuto 27 anni il P. Pietro Donders. “È morto il santo, è morto il nostro Padre” fu il grido unanime dei malati. Morì a 76 anni tra i suoi lebbrosi, povero tra i poveri, rimpianto come un benefattore e invocato come un santo, zelante e col sorriso.
La pietra, la sabbia e il vero amico
‘Permesso, grazie, scusa’. “Queste parole aprono la strada per vivere bene nella famiglia, per vivere in pace. Sono parole semplici, ma non così semplici da metterle in pratica! Racchiudono una grande forza: la forza di custodire la casa, anche attraverso mille difficoltà e prove; invece la loro mancanza, a poco a poco apre delle crepe che possono farla persino crollare”. Lo stesso avviene nell’amicizia. La comprensione e il perdono la salveranno, mentre la superbia, il giudizio e la critica la affonderanno. Vero amico è chi vuole salvare l’amicizia, non se stesso.