Tropea, Parrocchia S.S. Annunziata, 26 settembre 2019
La diretta streaming della processione dei due Santi
https://www.facebook.com/tropeaedintorni.it/videos/519958815215273/
Il video in HD
Mons. Munzihirwa, testimone della verità, simbolo della resistenza pacifica di un popolo che dice NO alla guerra. – Denunciò in modo chiaro il Ruanda, colpevole di «un saccheggio in atto da 30 anni» con il sostegno «di alcune potenze occidentali che si sarebbero servite della sua posizione geografica per assicurarsi il controllo sul futuro politico, economico e strategico del Congo». Era un testimone particolarmente scomodo e, per questo, andava eliminato. Si attende con fiducia il riconoscimento ufficiale del martirio.
Rende molto felici avere la possibilità di riconciliarci e di iniziare un nuovo rapporto basato sull’amicizia con le persone che non ci piacciono. La Quaresima ci chiede di provare questa opportunità. Anziché ad amici e nemici è meglio pensare alle persone come ad amici e futuri amici.
Anche per quest’anno il Carnevale tropeano è stato organizzato dall’ASCOT associazione dei commercianti del paese. La giornata per la sfilata, prevista per Martedì grasso, è stata rinviata al Giovedì successivo che ha offerto a tutti i partecipanti e spettatori un sole splendente e caldo. I gruppi in maschera sono stati numerosi soprattutto quelli offerti dalla scuola primaria di Tropea ma, anche dai paesi limitrofi non sono mancate le partecipazioni.