Chiesa Madonna della Sanità Tropea
Dal 31 maggio al 13 giugno S.Messe. 35 è il numero dei fedeli ammessi in Chiesa
Dio è Amore: “Dio mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi (Rom 5,8)”. Ma le parole hanno bisogno della testimonianza di vita con la quale dare concreto volto a Dio. – – Quando diciamo che l’amore dà senso alla nostra vita, la coscienza ci chiede di aprirci verso l’alto per “sentire Dio in noi” e non di ripiegarci su noi stessi per rimanere prigionieri dei nostri istinti. – I bambini possono esserci maestri in tema di amore.
Dallo sperduto villaggio di Ars il sacerdote Giovanni Maria Vianney, il santo Curato d’Ars, ha movimentato la religiosità dei cattolici del suo tempo come ai nostri giorni ha fatto San Pio da Pietrelcina. – Era umilissimo, ma consapevole, in quanto prete, d’essere un dono immenso per la sua gente». – Da Papa Pio XI, nel 1929, fu proposto «celeste patrono di tutti i parroci dell’universo» e da Benedetto XVI, nell’Anno sacerdotale 2009 «celeste patrono di tutti i sacerdoti del mondo». Egli fu sacerdote amico della gente. Oggi è l’esempio per tutti i sacerdoti: di come essere davvero amici della gente che guarda con fiducia a loro.
La Pro Loco Capo Vaticano presenta un’Esperienza Spirituale nel Cuore di Ricadi Evento Patrocinato dal Comune di Ricadi e in collaborazione con le Parrocchie di Ricadi, San Nicolò e Santa Domenica Nel cuore della splendida Torre Marrana, la comunità di Ricadi si prepara ad accogliere un evento di profonda spiritualità e significato, con la presentazione […]