Attualità

Festa di compleanno speciale

102 anni compiuti da Francesca Magliolo a Tropea

Un pomeriggio molto allegro e commovente allo stesso tempo

I 102 anni di Francesca Magliolo

Il 26 maggio 2010, preannunciata dai giornali locali: Il Quotidiano e Calabria Ora, presso la casa di riposo Don Mottola a Tropea è stata fatta una grande e specialissima festa per una Tropeana che ha compiuto 102 anni.
Alla presenza del Presidente della giunta Comunale di Tropea Nino Valeri, con la rappresentanze dell’Associazione Carabinieri di Tropea, il gruppo folk Città di Tropea ed il gruppo Folk bulgaro guidato dalla Signora Cristina, familiari, parenti e amici e soprattutto le ricoverate del Villaggio.
E’ stato un pomeriggio molto allegro e commovente allo stesso tempo.
Aprono le danze il gruppo folk Città di Tropea.
Le candeline sulla torta vengono spente dalla Signora Francesca mentre tutti cantano gli auguri rituali con emozione.Taglio della torta e brindisi con spumante.
Il gruppo folk Città di Tropea declama una poesia dedicata alla festeggiata mentre Il Comune di Tropea oltre ad un omaggio floreale consegna una targa ricordo impegnandosi per l’anno prossimo ad organizzare l’evento coinvolgendo tutta la Città. Il gruppo bulgaro si scatena con danze popolari ed in onore della festeggiata intonano la “Calabrisella”.
Il genero della festeggiata Giuseppe La Torre ha curato l’organizzazione nei minimi dettagli e tutti presenti hanno dimostrato di apprezzare una festa che possiamo definire a conduzione familiare.Un ringraziamento particolare va rivolto al personale del villaggio che ha collaborato nel migliore dei modi alla riuscita della grande festa.
Francesca è stata intervistata dalla Rai TG3 regionale e con grande lucidità ha salutato e ringraziato tutti perchè si è sentita voluta bene.Ha anche augurato a tutti i presenti di arrivare a più di cento anni e con l’aiuto di Dio di superarla…
Il figlio con grande commozione ha declamato una poesia che si è conclusa con queste parole:” e più ti guardo e più ti vedo bella”.

Condividi l'articolo