Articoli simili
La personale di Annalisa Laganà
Sabato scorso, presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo” di Tropea, si è tenuta la mostra fotografica della giovane artista Annalisa Laganà. Il titolo scelto per la mostra, che durerà sino a domenica 11 aprile, è “Soggetti, oggetti, concetti”. Dopo la presentazione appassionata del professor Lucio Ruffa, che ha riportato anche alcune parole del critico d’arte Franco Migliaccio, a spiegare questo strano titolo è stata la stessa autrice, che, dopo aver raccontato al pubblico presente com’è nata l’idea della mostra, ha chiarito come non abbia voluto dare alcun nome ai suoi scatti o corredarli di alcun riferimento cronologico proprio per permettere all’osservatore dei suoi soggetti, o degli oggetti da lei immortalati, di poter percepire da ognuno un concetto diverso.
Quando Escher venne a Tropea
La curiosità ci ha portati a scoprire che Maurits Cornelis Escher fu un grande artista olandese, nato nel 1898 e morto nel 1972. E la cosa continuerebbe a non suscitare ulteriore interesse se non avessimo anche scoperto che questo artista, che occupa un posto di rilievo nell’arte contemporanea, durante i suoi primi anni di attività, venne a Tropea per realizzare alcune sue opere. Lo conferma una sua litografia del 1931 che rappresenta una veduta di Tropea.
Riunione annuale dei soci Avis
La convocazione per l’assemblea è rivolta a tutti i Soci dell’AVIS Comunale di Tropea È stata convocata per il giorno 8 febbraio 2014 l’assemblea annuale dei Soci dell’Avis comunale di Tropea. L’assemblea si terra presso la biblioteca comunale di Tropea “Albino Lorenzo”, in Largo Mercato, alle ore 17.00 in prima convocazione e alle ore 17.30 […]