Presenti Adolfo Repice ed al Prefetto Luisa Latella
Tagliato il nastro per l’inaugurazione ufficiale dell’antico piazzale
Ieri è sta una intensa giornata per il nostro paese: dopo la bella celebrazione Eucaristica che si è svolta nel borgo marinaio del paese, voluta dai pescatori, i festeggiamenti sono continuati presso la chiesa della SS Annunziata. Alle ore 20,00 Padre Carmelo Andreacchio, unitamente al Sindaco Adolfo Repice ed al Prefetto Luisa Latella, ha tagliato il nastro per l’inaugurazione ufficiale dell’antico piazzale antistante la chiesa ed il cimitero.
E’ stata una bella serata organizzata dai parrocchiani che ormai, da tempo, aspettavano questo evento. Bisogna infatti ricordare che i lavori erano stati voluti fortemente dall’indimenticato Padre Luciano DeLuca e dalle Amministrazioni precedenti, in primis quella della dottoressa Cortese, così come evidenziato da Euticchio e riconosciuto dal neo sindaco Repice.
Dopo i ringraziamenti di Padre Carmelo all’intera comunità, un concerto del coro polifonico dell’Annunziata guidato dal Maestro Laganà ha allietato la serata seguito da un buffet, da canti e balli dei giovani dell’Azione Cattolica, dall’esibizione del gruppo Folk “Le chiazzarle di Tropea” e dal concerto musicale del gruppo “Anni sessanta”.
Lo spiazzale inaugurato fa da cornice ai tanti lavori eseguiti nella chiesa e nel chiostro annesso ad essa, patrimonio culturale di notevole valore e pregio per l’intero paese.
[nggallery id=6]