Debutto per le ragazze di Ritmo Latino, esami per gli allievi di Tropheum Karate Club
A Santa Domenica di Ricadi il nuovo sodalizio sportivo chiude il suo primo trimestre di attività con una sessione esami per il karate e la prima esibizione del gruppo di allieve di danza caraibica
Il 21 dicembre 2024 si è tenuta la prima sessione invernale degli esami di karate. Gli allievi del maestro Antonio La Torre si sono esibiti di fronte ai propri genitori con tecniche di proiezioni, kihon, kata e kumite. Al termine delle prove, il maestro ha consegnato i diplomi con le striscette per i più piccolini, frequentanti i corsi propedeutici organizzati direttamente dalla Asd Energia e Ritmo.
Hanno superato l’esame: Arabella Adilardi, Maria Laura Ortelio, Francesco Di Bella, Giuseppe Il Grande, Tirsa De Seta, Amelia Ostone, Leonardo Ostone, Samuele La Torre, Leonardo Seychell, Elio Paparatti, Domenico Famà, Cristian Auteri, Gabriele Bruzzese, Pasquale Vallone, Niccolò Violante, Amedeo Loiacono.
Successivamente, una squadra della scuola di danza Ritmo Latino, diretta dalla maestra Angela La Torre, si è esibita con una libera coreografia basata sulle danze caraibiche. La squadra era composta dalle ballerine: Giorgia Saragó, Sara Pugliese, Aurora Randazzo, Chloe Tavella, Greta De Vita, Sara Pitocchi, Gloria Di Bella. Il debutto delle piccole allieve, a soli due mesi dall’apertura della scuola, è stato molto apprezzato dai presenti.
Tornando al karate, la serata ha registrato anche la consegna delle cinture colorate per i passaggi di grado KYU agli allievi della Tropheum Karate Club: Aurora Caronte, Andrea Grillo e Giusepppe Barritta ottengono la cintura gialla, Maria Francesca Famà la cintura arancio, Chloe Tavella la mezza cintura arancio-verde, Yuri Godano e Joseph Barritta la cintura verde-blu, Riccardo Forelli la cintura blu-marrone. Tra i passaggi di grado una menzione speciale va fatta a Giuseppe Restuccia, che ha ultimato il percorso Kyu ottenendo la cintura marrone, ed al piccolo Domenico Pontoriero, che ha ricevuto la tanto agognata cintura nera in ambito sociale. Entrambi, trascorsi i tempi richiesti dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM), sono ora idonei a frequentare il corso propedeutico necessario per sostenere l’esame regionale ed ottenere il primo dan federale.
Per l’Asd Energia e Ritmo, nuova realtà associativa sportiva che opera da soli due mesi a Santa Domenica di Ricadi, si chiude quindi in bellezza il 2024, con un evento che ha richiamato tutte le famiglie dei giovani atleti, ai quali è stato consegnato in dono dal presidente un panettoncino e il calendario dell’associazione.