La squadra del draghetto continua a tenere alta la bandiera di Tropea e del comprensorio della Costa degli Dei con il proprio atleta che si classifica alle fasi nazionali
La stagione sportiva dell’ASD Tropheum prosegue con il podio di Ferdinando Pugliese alla fase regionale di qualificazione della categoria Cadetti. L’evento si è tenuto nel palazzetto dello sport di Pianopoli, in provincia di Catanzaro. Il karateka tropeano, che ha gareggiato nella specialità kumitè tra gli atleti della fascia di peso inferiore ai 47 kg, ha ottenuto un buon piazzamento, con il suo terzo posto, che gli ha permesso di andare a medaglia e classificarsi quindi in posizione utile per la fase successiva, cioè quella nazionale che si terrà al Pala Pellicone di Ostia.
Pugliese era l’unico atleta della società guidata dal maestro Antonio La Torre presente alla manifestazione, organizzata dal comitato regionale della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, unica federazione riconosciuta dal CONI. Per la squadra di karate tropeana il buon piazzamento di Pugliese rappresenta l’ennesimo risultato positivo di questa stagione sportiva, che arriva dopo la pioggia di medaglie ottenuta meno di due settimane fa alla Coppa Calabria Karate organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva CSEN.
Insomma, la squadra del draghetto continua a tenere alta la bandiera del karate di Tropea e del comprensorio della Costa degli Dei.
Il maestro La Torre è convinto che con un atteggiamento diverso il suo atleta avrebbe potuto ambire ad uno dei primi due posti, ma riconosce che la competizione ha rappresentato per il suo campioncino un ulteriore step nella sua preparazione atletica, in vista dei prossimi impegni.
Per Ferdinando e per i suoi compagni di squadra gli impegni non mancheranno. Dopo una breve pausa, infatti, gli allievi di La Torre dovranno prepararsi per gli esami di cintura della sessione primaverile, per poi concentrarsi sulle prossime gare federali e degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.