L’altro pomeriggio il gruppo “Slega la Calabria” ha presentato i propri candidati alla carica di consiglieri regionali alla biblioteca comunale “Albino Lorenzo” di Tropea. All’appuntamento, organizzato nella cittadina tirrenica per promuovere la lista di centrosinistra che sosterrà Agazio Loiero, oltre a Lello Greco, punta di diamante della squadra, erano presenti anche le candidate Rosetta Mazzeo e Marinella Gambino, oltre all’assessore regionale all’Ambiente Silvio Greco ed al professor Vito Teti. Ad aprire il dibattito è stato il docente universitario dell’ateneo calabrese, il quale ha sposato la causa del gruppo di Lello Greco affermando: «mi sento a tutti gli effetti un candidato di Slega». Prima di lasciare la parola al candidato alla carica di consigliere regionale Lello Greco, il prof. Teti ha lanciato questo appello ai tropeani che intendono sostenere Loiero: «I voti per Slega saranno importanti proprio per dare un messaggio alla stessa sinistra».
La nomina del vicesindaco (cui vanno i nostri auguri di buon lavoro), senza indicazione dell’assessore che completi la giunta, consentendogli di uscire dal pantano dei ritardi cui sembra condannata, lascia comprendere la debolezza della maggioranza e la lontananza siderale dal paese (è triste registrare la difficoltà ad individuare un’unità che voglia completare l’esecutivo).
Ciò conferma la bontà della decisione assunta di prendere le distanze dal gruppo di maggioranza (che ormai tale non é) con la costituzione di un gruppo consiliare autonomo.