Prima di tutto mi complimento con voi per l’attenzione che avete dato al sondaggio, perché anche se è un “gioco”, ho visto che in soli tre giorni dalla messa in linea la pagina del sondaggio “Toto Sindaco” ha raggiunto quasi 9,000 visite.
Questo mi riempie di orgoglio, anche condiviso dai miei tanti collaboratori, che si sono dovuti ricredere, perché ritenevano che era troppo presto parlale di sindaco e consiglieri a quatto mesi dalle elezioni abbinate alle Europee.
PubblicaMente fa un passo avanti, dotandosi di un coordinamento in vista delle imminenti elezioni comunali e approdando alla stesura di una prima bozza di programma elettorale. Il comitato, riunitosi l’altra sera nella biblioteca comunale “Albino Lorenzo”, ha approvato infatti all’unanimità le linee guida programmatiche “che dovranno ispirare le scelte per la composizione della lista elettorale che si intende presentare alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Tropea”. Tra i punti fermi stabiliti nell’occasione, ed intorno ai quali verrà costruito in seguito il programma, vi sono la valorizzazione della componente giovanile, la discontinuità e storicizzazione del passato, la rivalutazione del confronto democratico con i cittadini, il rigoroso ripsetto delle regole, l’avversione alle politiche tese alla nascita ed al consolidamento di sistemi di potere, e l’impostazione di spinte innovative nelle dinamiche progettuali.
Sindaco,
Dopo aver assistito alle esternazioni, dalla più critica alla più affettuosa, di Amministratori, amici e semplici Cittadini a proposito della vicenda della mia esclusione dall’Esecutivo del Comune di Tropea ed aver preso nota delle comunicazioni apparse sulla stampa, ritengo doveroso oggi, in questa sede, per come mi ero fin da subito ripromesso, svolgere un servizio di chiarezza e verità su quanto in realtà accaduto.