Risultati definitivi
Vince Mimma Cortese, “Uniti per Tropea” con 2.252 voti
Per scaricare il documento Pdf contenente la lista dei candidati e i voti riportati durante le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Tropea clicca qui.
Per scaricare il documento Pdf contenente la lista dei candidati e i voti riportati durante le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Tropea clicca qui.
Dal Consiglio comunale Passa anche il Piano triennale delle opere pubbliche Consiglio comunale, ieri mattina, a Palazzo Sant’Anna con ben 13 punti all’ordine del giorno e, soprattutto, con la totale assenza dei consiglieri di minoranza. Tra i vari punti discussi e approvati, la variazione del Bilancio previsionale 2008 e pluriennale 2008-2010, per un valore totale […]
A Tropea si ricomincia a parlare di politica in modo costruttivo, e questo è di per sè qualcosa di positivo. Se già sin d’ora Vasinton lancia un appello affinché si possano formare schieramenti coesi e forti, a invocare un massiccio rinnovamento della politica locale sono stati Orfanò e Adilardi, che hanno manifestato la loro disponibilità a farsi da parte per dar spazio ai giovani. Adilardi ha anche lanciato la proposta di un sindaco esterno sul modello Sgarbi, ma nel frattempo Gaetano Vallone, che si dice «pronto a rientrare e sempre più sicuro di quanto già detto», gli manda a dire che «non è certo lui a decidere oggi di farsi da parte, ma è stato l’elettorato a mandarlo a casa nel ’93, quando dalla sua lista non si portò nemmeno un consigliere al suo fianco».
Spesso quando si imbocca una cattiva strada ci si abbandona alla disperazione lasciandosi andare alla rovina, si getta il bambino insieme con l’acqua sporca, ci si ostina nel peggioramento e, non stimandosi più, si perde la dignità personale. E’ quanto sta accadendo alla città di Tropea da un paio d’anni a questa parte. Il trend […]