Stamane, per le vie del paese, è stato affisso un manifesto a firma del gruppo di minoranza “Uniti per la Rinascita”, formato da Gaetano Vallone, Roberto Scalfari, Mario Sammartino, Giuseppe De Vita e Massimo L’Andolina. Il manifesto, che alleghiamo all’immagine a lato, riporta nell’intestazione il logo del gruppo ed è titolato con un evidente attacco al sindaco di Tropea. I consiglieri di minoranza contestano le dichiarazioni rese dal primo cittadino in merito alle cifre che secondo lui il Comune avrebbe ricevuto dalla società che gestisce il porto.
La candidata della lista “L’Altra Tropea” con L’Andolina sindaco ha risposto alle nostre domande «Se ho scelto di candidarmi è per l’amore viscerale che nutro per la mia cittadina, da sempre oggetto del mio vanto al di fuori del nostro territorio» Rosa Accorinti, conosciuta anche come Rosita, è un avvocato del foro di Vibo Valentia […]
Il presidente della regione verrà eletto direttamente con il sistema maggioritario, quindi vincerà chi avrà più voti e non ci saranno ballottaggi. Il consiglio regionale sarà composto da 50 membri – compreso il presidente della Giunta – , e verrà eletto con un sistema proporzionale con premio di maggioranza di nove seggi assegnato alle liste collegate al presidente eletto.