Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
DE LUCA CI PARLA DEL PORTO DI TROPEA
Il video racconto del Prof. Antonio Il porto di Tropea, come lo diede la natura e come oggi si presenta Condividi l'articolo
Il potere della dolcezza
«Non c’è niente di più forte al mondo della dolcezza»… – Ciò che domina la forza non è una forza superiore (che genera soltanto un’escalation di violenza), ma è la dolcezza, che davvero è disarmante. – Come è vero che la verità finisce sempre per trionfare sulla menzogna e la luce per far fuggire l’ombra, la dolcezza riesce a estrarre dal cuore dell’uomo la dolorosa scheggia del male. – Madre Teresa vide la miseria, la morte e la carestia perseguitare i suoi fratelli in India. Prima agì, iniziando da sola, tenendo tra le braccia uno sconosciuto moribondo in una strada di Calcutta. Poi si è ricolto con la parola al mondo dei politici per parlare di rispetto per la vita, l’amore, l’azione. Non ha urlato, ha cantato il canto dell’amore, chiedendo pane e affetto per i più poveri. I risultati li vediamo ancora oggi. – La dolcezza è davvero invincibile.
“Memorial Alfonso Ielasi”
Sabato 16 aprile, alle ore 10, prenderà il via, nelle acque antistanti il porto di Tropea, la regata velica d’altura “Memorial Alfonso Ielasi”, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
La manifestazione è organizzata dal Reggio Calabria Yachting Club e dal Circolo Velico Santa Venere di Vibo Marina. Gli organizzatori, nella persona di Sabatino La Torre del Circolo Velico S. Venere, rivolgono un ringraziamento particolare alle aziende sponsorizzanti la gara: la “Spartivento Yachts srl”, la “Reghion Yachts srl” e la “Compagnia Portuale T. Gulli srl”.