Articoli simili
Solidarietà al sindaco di Tropea
Su chi abbia commissionato l’incendio della notte di ieri non si sa ancora nulla. Fatto sta che si tratta senz’ombra di dubbio di un atto intimidatorio, come hanno scritto le agenzie di stampa, dato che l’automobile del sindaco di Tropea, Antonio Euticchio, sarebbe stata incendiata con dolo da sconosciuti. L’incendio del mezzo, infatti, parcheggiato nei pressi della sua abitazione, è stato causato dall’accensione di liquido infiammabile con cui l’auto è stata cosparsa. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, sopraggiunti sul luogo, e nel frattempo l’episodio è stato denunciato ai carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso.
La Provincia: un nuovo Alberghiero
Le complesse problematiche relative alla situazione logistica dell’Istituto comprensivo di Tropea, al quale afferiscono vari indirizzi scolastici, è stato al centro, ieri mattina, nella sede dell’assessorato all’Edilizia scolastica, di un incontro tra l’assessore Paolo Barbieri ed i rappresentanti dell’istituto, guidati dalla dirigente Beatrice Lento. Presente anche il sindaco, Antonio Euticchio. Con l’assessore Barbieri, invece, c’erano il dirigente del settore, Francesco De Fina, ed i tecnici Ferrazzo e La Scala. In apertura, l’assessore a voluto ricordare la situazione di estrema precarietà ed irregolarità ereditata dall’amministrazione nel settore dell’edilizia scolastica dell’intera provincia: «Questo ci ha spinti, fin dall’inizio, ad agire per l’ammodernamento e la messa a norma degli istituti di nostra competenza.
Sulle colline il nuovo asilo “Smile”
L’asilo nido “Smile” torna a sorridere grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale di Drapia. Questo importante servizio, che in origine era operativo a Tropea, torna ad aprirsi a tanti bambini, dopo una breve chiusura, per offrire un’esperienza significativa dal punto di vista del conforto assistenziale e della valenza formativa. L’azione intrapresa in questa occasione dal Comune […]