È morto Francesco De Luca, sindaco di Parghelia per due volte negli anni ’90. De Luca è stato un docente di lettere presso la scuola secondaria di primo grado, giornalista pubblicista, uomo di gran cultura, ma soprattutto un grande personaggio politico del nostro territorio. Si è spento nella sua abitazione romana, aveva 81 anni. I funerali si svolgeranno a Roma, mentre in seguito la sua salma giungerà a Parghelia, dove riposerà nella cappella di famiglia. L’intera comunità pargheliese è rimasta assai scossa alla notizia.
Articoli simili
Fatima, messaggio di pace e di salvezza
Depurato dalle fantasie apocalittiche che a lungo hanno circondato il “terzo segreto”, il messaggio di Fatima torna ad essere un richiamo all’essenziale: conversione e preghiera, pace e salvezza. – Durante la celebrazione del centenario delle apparizioni vengono canonizzati i due pastorelli Francesco e Giacinta Marto, beatificati da Giovanni Paolo II nel 2000. – È a buon punto anche il cammino di beatificazione di Suor Lucia, la più grande dei tre pastorelli.
Vivere per gli altri_Storia incredibile
«Viviamo per donare il nostro reddito agli altri… Nel corso della nostra vita, ci aspettiamo di salvare centinaia di persone e sensibilizzare molti altri a fare come noi, investendo sulle donazioni. E’ un’opportunità incredibile!»
Briatico organizza per l’estate 2013
L’Associazione “Dopo mamma e papà” di Briatico organizza per l’estate 2013 vacanze-studio per musicisti e appassionati di musica, a dimostrazione che l’estate non è solo sinonimo di “vacanze” ma che il relax può coniugarsi con l’impegno e, a maggior ragione, quando lo studio riguarda una delle arti che per la sua specificità ha effetti anche terapizzanti, quale appunto la musica