Articoli simili
Rassegna di fotografia e poesia 2010
Per il secondo anno consecutivo l’associazione Socioculturale Paralioti promuove l’iniziativa di una mostra fotografica, quest’anno accompagnata anche da una rassegna di poesia, nell’intento di arricchire l’estate pargheliese di un momento culturale ed estetico, che costituisca al contempo, sulla scia dell’apprezzata esperienza dell’anno precedente, un momento di incontro tra i cittadini.
Sgomberi da far rispettare
Il comune di Tropea si riappropria delle case popolari abusivamente occupate.
Il provvedimento ha già interessato alcuni alloggi di provenienza Erp, ora di proprietà comunale, «che fino ad oggi venivano occupati da persone che non avevano i titoli per farlo legittimamente» precisa il comandante della Polizia municipale di Tropea Francesco Marciano. Le forze di polizia hanno sfondato la porta degli appartamenti e li hanno requisiti.
Conoscere e seguire Gesù
Il drammatico esodo di profughi, rifugiati, perseguitati e non, di questo mese ha preso dimensioni bibliche. Interi popoli stanno muovendosi mossi dalla speranza di un nuovo futuro, tra reazioni alterne: accoglienza coraggiosa e aperta di tanti volontari e gente di buona volontà e tra l’ intolleranza manifestata con forme di violenza (calci, sputi, grida di morte…). In mezzo al caos, riportato ampiamente dai media, campeggiano gesti d’amore, come quello della piccola bambina siriana che offre uno dei suoi biscotti ad un poliziotto ungherese.