Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Vicino ai preti in difficoltà
Papa Francesco, venerdì 17 giugno, ha fatto visita a sacerdoti ricoverati in due strutture romane. La sua paterna vicinanza a loro ci spinga ad interessarci con attenzione ai sacerdoti.
L’Aquila che raggiunse il Sole
Nella serata del 7 settembre, alle ore 22, presso il teatro del porto di Tropea, ci sarà la tanto attesa replica dell’Oratorio sacro “Francesco servo di Dio – L’Aquila che raggiunse il Sole” composto e diretto dal maestro Vincenzo Laganà. Dopo lo straordinario successo ottenuto il 29 giugno scorso in occasione della giornata in cui Tropea ricorda il Venerabile don Francesco Mottola, l’opera allestita da Laganà verrà riproposta in tutta la sua bellezza per deliziare quanto vorranno riascoltarla e per quanti in quella occasione non hanno potuto assistervi.
Non abbiate paura. La storia di un prete per sempre.
La storia di un prete per sempre – A 95 anni Don Cirillo Longo ha dato addio alla vita col sorriso e con la corona del Rosario sulla spalla: lo dimostra anche la fotografia scattata poche ore prima della sua. – Tanta vita alle spalle, tanta forza ancora nel cuore. Era stato ricoverato il 12 marzo scorso dopo essere risultato positivo al coronavirus. All’ospedale di Bergamo, epicentro della lotta al terribile morbo, don Cirillo non si era dato per vinto. “Non abbiate paura, perché tutti siamo nelle mani di Dio. Ci vediamo di là”, sono state le sue ultime parole prima di spirare, dopo una settimana di degenza, il 19 marzo scorso, solennità di San Giuseppe. – Ha sofferto, ma ha anche cercato di sollevare il morale, con la sua fede, gli altri malati e il personale che li curava: pregava il Rosario, diffondeva parole di speranza.