Articoli simili
Mongolia, primo sacerdote
Una giornata storica per la Chiesa in Asia. Il 28 agosto scorso, infatti, è stato ordinato sacerdote Joseph Enkeeh-Baatar, primo sacerdote della Mongolia. La cerimonia è avvenuta nella cattedrale dei Santi Pietro e Paolo ad Ulaanbatar.
Discarica a cielo aperto a Ricadi
Continuano a crescere le discariche abusive nel comune di Ricadi e, di conseguenza, i rischi igienico-sanitari per la popolazione locale.
L’ennesimo scempio ambientale è stato consumato stavolta nei pressi di un complesso turistico sito a Capo Vaticano, vicino ad un vecchio casello ferroviario dismesso, esattamente all’altezza di una strada interpoderale parallela ai binari ferroviari che attraversano la nota località balneare.
La discarica in questione è composta principalmente di materiale di risulta, cucine, frigoriferi, porte, water, eternit. Ma anche di tubi di plastica, sedie, taniche ad uso industriale arrugginite e quant’altro.
Oltre all’enorme quantitativo di materiale altamente inquinante, agli argini della strada trasformata oramai in discarica a cielo aperto sono stati riversati svariati quintali di terra mista a materiale di risulta.
Anche a Tropea il bagno di capodanno
Anche a Tropea il 2014 è stato inaugurato con un bel bagno da tre giovani temerari. Incuranti della pioggia, hanno scelto di stappare una buona bottiglia di spumante sulla spiaggia della rotonda, ai piedi dell’isola, e trascorrere così in compagnia e in un modo del tutto originale alcuni momenti del primo gennaio 2014. Il tutto indossando un simpatico cappello da babbo natale.