Articoli simili
Si è spenta Francesca Magliolo
La signora Francesca Magliolo si è spenta oggi presso il “Villaggio Don Mottola”. Di Lei avevamo già scritto lo scorso anno quando felicemente la famiglia e tutta la comunità tropeana festeggiò i suoi 102 anni; “Zia Francesca”, così chiamata da tutti, è stata per molto tempo della sua vita una donna forte e tenace, madre di tre figli, conosciuta ed apprezzata, in passato, per la sua abilità di “esercitare” i massaggi alle articolazioni.
Febbraio 2009
Al Museo Diocesano, grazie all’impegno dell’Accademia degli Affaticati presieduta da Pasqualino Pandullo, il 17 febbraio è stato presentato il libro “La Calabria brucia” scritto dall’antropologo lametino Mauro Francesco Minervino. L’autore propone “racconti e descrizioni impietose di una realtà locale dominata dalla ‘ndrangheta. La Calabria degli incendi selvaggi, della criminalità, della noia degli abitanti oppressi da un’afa che è innanzi tutto cappa sociale”.
L’opinione di Barone sull’iniziativa della scuola
Riceviamo e pubblichiamo Lettera aperta di Francesco Barone, ex studente dell’Istituto Superiore di Tropea Colgo l’occasione a seguito delle dichiarazioni della dott.ssa Lento, diffuse a mezzo stampa il 6 ottobre scorso, per “costituirmi” reo confesso e rivendicare la paternità materiale e morale delle dichiarazioni che la stessa, gridando allo scandalo o forse alla lesa maestà, […]