Dopo la notizia di ieri, riguardante la riunione tecnico-operativa disposta dal presidente della Regione Calabria Agazio Loiero e mirata ad accertare le cause della frana del costone roccioso sul viale marino della cittadina tirrenica, ecco le prime immagini (nella foto) che mostrano il tratto di strada, ancora transennato e chiuso al traffico, ormai ripulito e sgombro dai massi. Gli evidenti segni che la frana ha lasciato sul manto stradale, che presenta una depressione abbastanza profonda e larga circa tre metri di diametro, mostrano la pericolosità che altri eventuali crolli potrebbero avere, oltre a testimoniare la seria minaccia che lo stato attuale delle cose rappresenta per l’incolumità di cose o persone. A parte questo primo intervento, in un sopralluogo avvenuto a seguito della riunione dei giorni scorsi, i tecnici hanno comunque accertato come gli eventi atmosferici non rappresentino di certo l’unico fattore che sta alla base del fenomeno dal quale la maestosa rupe di Tropea è afflitta da anni. Si spera quindi che tutte le cause possano essere individuate con precisione e che nulla venga lasciato al caso.
Articoli simili
Storia di due chierichetti diventati papi
Gesù salì sul monte, chiamò al suo seguito alcuni, quelli che volle, ed essi s’avvicinarono a Lui: la vocazione troverà la sua realizzazione se c’è fedeltà a Chi chiama, nonostante a volte ci possano essere delle fragilità.
Santa Domenica di Ricadi: Nate 69 Tartarughine (Caretta caretta)
Si è schiuso a Santa Domenica, presso la spiaggia di Riaci, il primo nido di tartaruga marina Al tramonto le prime tartarughine hanno fatto capolino dalla sabbia e, nell’arco di pochi minuti, sono emerse in gruppo ben 69 esemplari che hanno raggiunto il mare tra l’entusiasmo e la gioia dei presenti Dopo circa un’ora la […]
Premio Tropea 2011: terna dei finalisti
Le foto della proclamazione della terna dei finalisti.
La giuria Tecnico scientifica presieduta dalla giornalista scrittrice Isabella Bossi Fredigotti ha cosi votato.
Con voti 7 La nota Segreta di Morazzoni; con voti 5 I Traditori di De Cataldo; con voti 4 Mia madre un fiume di Di Pietroantonio.