Alla veneranda età di 107 anni, donna Gilda Alia ha varcato la porta del seggio elettorale n.2, accompagnata dai nipoti. Non ha voluto mancare questo appuntamento, esercitando il suo diritto al voto nonostante l’età. Assistita amorevolmente in casa la decana tropeana ha dato il buon esempio in controtendenza all’assenteismo elettorale degli ultimi tempi. A lei la redazione di tropeaedintorni.it porge i più cordiali auguri.
Articoli simili
Depuratore fermo da sette anni
Manca l’allaccio della corrente L’Enel si rifiuta di intervenire perchè l’impianto di località Argani non è stato ancora messo in sicurezza. Il sindaco rassicura: il 28 maggio avremo la consegna della struttura a regola d’arte. Sembra un cane che si morde la coda, tra rimbalzi di responsabilità e domande senza risposte, a Tropea, l’unico dato […]
Marina del Convento, ennesimo crollo
Ieri pomeriggio, attorno alle 18, si è verificato l’ennesimo crollo di materiale dal costone della rupe nei pressi della Marina del Convento. Nello stesso punto, a una decina di metri di distanza, erano caduti i grossi massi che richiesero l’intervento della provincia e la costruzione del cosiddetto “muro del pianto”. La frana di ieri, per fortuna, non ha provocato danni a cose o persone, ma poteva risolversi in una tragedia, se vi fosse stato qualcuno nel tratto di strada sottostante. Il lungomare è stato chiuso al traffico in via precauzionale.
“Sud. Vent’anni di solitudine” ed. Donzelli
Dopo il saluto del Sindaco Domenico Gallelli, si entrerà nel vivo della discussione sul Mezzogiorno, che appare oggi una realtà fragile, in ritardo di sviluppo, bisognosa di superare la spirale dell’assistenzialismo, e contemporaneamente ricca di energie positive nel territorio e nella società civile.