Anche l’amministrazione di Tropea, dando atto all’accordo di programma con gli altri 16 Comuni del Distretto sanitario n. 3, ha dato avvio al servizio di assistenza domiciliare per anziani e disabili.
Grazie a questo provvedimento, chi versa in situazioni di difficoltà e non può, per svariati motivi, far affidamento ad un membro della propria famiglia, potrà quindi contare su questo tipo di supporto.
I corpi dei defunti devono essere trattati con rispetto La nostra città che vanta un nobile passato, dove hanno vissuto uomini e donne di grande fede e amore per la vita, segnata dalla testimonianza di santità di Don Mottola e Irma Scrugli e da tante opere di carità, ricca di storia e di bellezze, ammirate […]
Non è possibile tornare a riflettere sullo stato della politica a Parghelia senza affrontare una questione preliminare di natura democratica. A me pare prioritario insistere con forza sulla necessità di considerare essenziali momenti dell’attività politica, anche a livello locale, il dibattito pubblico e il rapporto con la gente da parte dei rappresentanti politici. A mio parere, dopo le elezioni amministrative del novembre del 2009 la centralità del dialogo con il cosiddetto popolo e il suo coinvolgimento democratico nell’attività amministrativa del Comune non sono stati più percepiti come necessari.