Il video in HD del Centoventesimo Anniversario di don Mottola
Nella Concattedrale di Tropea, domenica 3 gennaio 2023 alle ore 17:00 il Centoventitreesimo Anniversario
Video d’archivio
Il 5 novembre 2016 a Scutari, Albania, c’è stata la Beatificazione di 38 martiri vittime del comunismo: due vescovi, 21 sacerdoti diocesani, 7 francescani, 3 gesuiti, un seminarista e 4 laici. L’ora della memoria dolorosa, ma anche l’ora della grazia!
Tra le tante storie di salvataggio di ebrei perseguitati in Italia, e in particolare a Roma, interessante è quella vissuta da Giorgio De Benedetti, di origine ebraica, condotto nel Palazzo lateranense con documenti falsi per lavorarvi come bibliotecario.
Oggi, 2 febbraio, è la festa della Presentazione del Signore al tempio ed è la giornata dei consacrati. – Sono migliaia i consacrati e le consacrate in tutto il mondo che accolgono il dono della vocazione con gioia e disponibilità nei molteplici carismi, che nella loro vita cercano il volto di Dio, impegnandosi a costruire la pace e la fraternità, nonostante le difficoltà. – Il mondo sembra non capire la loro scelta, però resta stupito e guarda con rispetto tutti quelli che seguono con coerenza la loro vocazione, consacrandosi all’amore per Dio e per il prossimo, non da solitari navigatori ma insieme, perché “chiamati a diventare una Chiesa sinodale”. “Il Signore ci ha chiamati per una missione di gioia!”. Quella gioia che scaturisce dall’esperienza intima di Dio che riempie il nostro cuore e rende davvero felici» (Papa Francesco).