Ancora un appuntamento in cui a farla da padrone sarà l’amore per la buona lettura. Domenica prossima si terrà infatti alle 10,30, presso la Biblioteca comunale di Tropea, la presentazione del libro di Francesco Restuccia dal titolo “Terra mia – Cu ti vidi, ti vurria”, edito dalla Meligrana Giuseppe Editore in collaborazione con l’Accademia degli Affaticati e con il patrocinio dell’assessorato al Turismo e ai Beni Culturali in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Tropea. Interverranno il professor Lino Daniele, il preside Antonio Pugliese, gli avvocati Libero Vecchio e Michele Accorinti, assessore al Turismo, ed il dottor Pasquale Vallone. Il ruolo di moderatore della serata spetterà invece a Saverio Ciccarelli.
Articoli simili
Il diritto al lavoro, dove c’è…
Proseguiranno anche nel mese di novembre gli appuntamenti del ciclo di incontri “Diritto al lavoro – Il lavoro dove c’è…”, organizzati dall’associazione culturale Anthropos, presieduta da Ottavio Scrugli, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Tropea, diretto da Beatrice Lento, e l’associazione Amici della Fondazione Don Mottola, presieduta da Albino Gorini.
Le manifestazioni natalizie di Parghelia
L’Amministrazione comunale di Parghelia-Assessorato alla cultura, anche quest’anno, in collaborazione con la Proloco di Parghelia, l’associazione Paralioti e il circolo culturale S. Gerardo di Fitili, in occasione del Santo Natale, organizza una serie di manifestazioni per la gioia di grandi e piccini.
Come già fatto nello scorso anno, la città sarà addobbata con le luminarie non mancheranno i simboli del Santo Natale, il Presepe, l’albero di Natale, le musiche e i canti che accompagneranno tutto il periodo festivo.
Finestre, balconi e vicoli fioriti
Al via il 5° Concorso” Finestre, balconi e vicoli fioriti ‘Anna Maria Piccioni’ Città di Tropea” promosso dall’Istituto Superiore di Tropea assieme al Comune e alla Proloco della “Perla del Tirreno” con la collaborazione della Consulta Delle Associazioni e dell’Inner Wheel club”. Lo scopo dell’iniziativa è quella di incentivare e promuovere i valori ambientali attraverso l’abbellimento floreale di vicoli e particolari abitativi esterni.