Io so bene che chi in Calabria ha votato il M5S, giovane di età, non l’ha fatto solo guardando alle persone, che proprio per l’anagrafe non possono avere dietro anni di clientele e compromessi. Diversamente da certi politicanti, noi non possiamo aver utilizzato l’arma del voto di scambio o magari la minaccia.
Il Rotaract club, il Rotary club e L’Inner Wheel Tropea, hanno organizzato una serata speciale nella quale i presenti potranno assistere al dramma teatrale in un unico atto “Pilato”, portato in scena dall’associazione culturale “Laboratorio teatrale la Ribalta di Vibo Valentia”, vincitore di “TalentArte” 2015 presso il Teatro Testaccio di Roma (presidente: Pippo Franco), rispettivamente nelle sezioni: Miglior Atto Unico, migliore attrice Giusy Fanelli per il ruolo di moglie del giudice Ietti e premio speciale della Giuria “Giuseppe Mannino” a Emilio Staiano per il ruolo di Pilato.
Spesso il confessore si sente dire dal penitente: “Padre, che peccati posso avere: io non rubo, non uccido, non faccio male a nessuno… “. E continua tranquillamente nei suoi “piccoli” peccati che non riesce o vuole vedere. Solo un bell’esame di coscienza, fatto fissando gli occhi in Gesù, aiuterà a riacquistare la vista.