Il torneo lametino vedrà di scena tre società vibonesi: Calimera, Costa degli Dei e Real Limbadi
Il presidente dell’Academy Costa degli Dei, Domenico La Torre: «Una manifestazione importante che ci permetterà di confrontarci con Milan, Inter, Crotone, Roma e Napoli»
Si terrà domani, venerdì 20 aprile 2018 alle ore 9:00, la cerimonia di inaugurazione della 3° edizione del “Torneo Nazionale Città di Lamezia Terme, Memorial Pasquale Gallo”, presso lo stadio comunale “Gianni Renda”, l’evento organizzato dalla società sportiva Academy Lamezia in collaborazione con Felice Natalino, Osservatore F.C. Internazionale per la Calabria, Angelo Aiello, Responsabile scouting AC Milan e con il supporto di numerosi sponsor.
Il torneo, al quale parteciperanno 3 società vibonesi, l’Academy Costa degli Dei, il Calimera e il Real Limbadi, sarà diviso in 2 fasi, in cui il primo giorno partiranno 12 gironi da 4 squadre che daranno una classifica generale, creando 3 raggruppamenti con le varie fasi ad eliminazione: 12 prime classificate e 4 migliori seconde per il Sicma; 8 seconde classificate e 8 migliori terze per l’Audi Zantrum; 4 terze e 12 quarte all’Ecologia Oggi. A fine manifestazione sarà delineata la top seven del miglior allenatore, deciso dai vari osservatori presenti sui campi durante i tre giorni del Torneo. Le fasi eliminatorie del torneo si svolgeranno, come da calendario, oltre che al Renda anche allo stadio “Riga” di Sant’Eufemia.
Ospite della cerimonia sarà la famiglia del giovane Pasquale Gallo, alla quale verrà affidato il calcio d’inizio del torneo. Grande soddisfazione per l’invito a partecipare alla manifestazione è stata espressa dal presidente Domenico La Torre dell’ASD Academy Costa degli Dei, società affiliata alla scuola calcio Elite Segato Juventus: «Si cominciano a vedere i risultati calcistici del nostro lavoro – ha spiegato La Torre – Il Memorial “P.Gallo” è un torneo importante che, per il secondo anno consecutivo, ci permetterà di confrontarci con squadre blasonate come Milan, Inter, Crotone, Roma e Napoli. La partita d’esordio – ha poi concluso il presidente La Torre – sarà già una sfida importante contro il Napoli, detentore del trofeo, e spero che al di là del risultato i ragazzi facciano una buona impressione».