Cerimonia conclusiva del premio “Tropea: Onde Mediterrane”.
Si è conclusa la settima edizione del premio internazionale di poesia “Tropea: Onde Mediterranee” con la cerimonia di premiazione delle poesie classificatesi ai primi tre posti nelle sei onde in cui è suddiviso il prestigioso premio. Accanto alla Poesia, protagonista indiscussa della serata, anche la Musica e la Pittura, hanno avuto il loro posto d’onore contribuendo ad elevare lo spessore culturale dell’evento.
Cari lettori,
il conto alla rovescia è iniziato, tra non meno di sette giorni ci saranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale e per l’elezione diretta del nuovo sindaco di Tropea. Proprio per questo siamo di nuovo in edicola, per raccontarvi anche dell’incontro tra i due candidati svoltosi alla biblioteca comunale sabato 13 marzo. Ovviamente tanto spazio abbiamo destinato alle nostre tante rubriche, che con il prezioso aiuto dei nostri collaboratori rendono la nostra pubblicazione sempre più bella. Ma il merito reale se siamo riusciti a proporvi un nuovo numero a soli 15 giorni dalla stampa del precedente è solo vostro. Il numero di febbraio è infatti andato letteralmente a ruba, e in soli 5 giorni avevamo consegnato alle edicole tutte le copie stampate.
Tropea – Nei locali attigui alla Pro Loco, Corso Vittorio Emanuele, espongono 16 artisti del territorio:
Rosetta Bova, Salvatore Buttafuoco, Romana Buttafuco, Roberto Caraccolo, Francesco Cuturello, Antonio De Benedetto, Antonio Felice Maria Furchì, Marianna Fusca, Caterina Margiotta, Saverio Muscia, Francesco Naccari, Lidia Pugliese, Mario Pugliese, Antonino Restuccia, Marcella Romano, Antonio Tavella.
Grande è stata l’affluenza di pubblico e lusinghieri i commenti per gli artisti.
Giorno 5 gennaio 2016 alle ore 18:00, alla chiusura della mostra, verranno consegnati gli attestati agli artisti da parte dell’Assessore alla Cultura Maria Stella Vinci.
Gli artisti saranno lieti ringraziare i numerosi visitatori e di brindare insieme e augurare a tutti un felice 2016.