Alla scuola primaria il meritato II Premio
W Tropea, W la scuola a tempo pieno, W il Carnevale
Nonostante le enormi difficoltà logistiche, dovute alle già note problematiche strutturali degli edifici, l’organizzazione didattica del “tempo pieno” è riuscita a garantire e promuovere numerosi gruppi in maschera per il “Carnevale tropeano” organizzato dall’ASCOT.
Tantissimi sono stati i bambini che hanno preso parte alla sfilata per le vie del paese, numerosi anche i genitori in maschere e non, che hanno accompagnato i propri figli e collaborato alla buona riuscita dell’evento. Tutte le sezioni della scuola per l’infanzia e le classi della scuola elementare hanno realizzato gruppi in maschera a “tema” diverso fornendo agli spettatori una visione colorata ed allegra: i Pinguini, i Brasiliani, i Carabinieri per un giorno, i giochi di un tempo, il gruppo “ecologico” della scuola di Parghelia, i soldatini di piombo e le bamboline ecc e ecc, sono alcune delle maschere rappresentate.
Il gruppo era dedicato al “bene” più prezioso per il nostro paese: i Turisti; tenere alto il nome di Tropea significa volere il bene di tutta la Calabria, ha recitato un bambino, e……. come non essere d’accordo con Lui! W Tropea, W la scuola a tempo pieno, W il Carnevale.