In Maria Santissima vediamo perfettamente attuata anche la modalità sacramentale con cui Dio raggiunge e coinvolge nella sua iniziativa salvifica la creatura umana. Dall’Annunciazione alla Pentecoste, Maria di Nazareth appare come la persona la cui libertà è totalmente disponibile alla volontà di Dio.
;Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 21 settembre Nasce 1452: Girolamo Savonarola, religioso e politico italiano. 1559: Lodovico Cardi detto il Cigoli, pittore, architetto e scultore italiano. 1645: Louis Jolliet, esploratore francese. 1661: Carlo Donelli, pittore italiano del periodo tardo barocco. 1649: Robbert […]
L’associazione socioculturale Paralioti ha scelto di aderire alla campagna promossa dal Centro per il libro e la lettura, che durante il mese di ottobre porterà avanti varie iniziative in tutta Italia (maggiori informazioni sull’insieme di tali iniziative potranno essere reperite sul sito www.cepell.it).
In seguito al grande successo della Giornata della lettura svoltasi a maggio, abbiamo deciso di proporre un’iniziativa diversa, ma inserita nel quadro della stessa passione: quella, appunto, per la lettura: una passione che vogliamo continuare a trasmettere, nella convinzione del suo valore inestimabile di crescita e di circolazione di idee ed emozioni.