Comunicato Stampa
I Circoli si propongono di divulgare le tematiche del nuovo partito
Si sono costituiti a Parghelia due Circoli NCD uno, che ha come presidente il Sindaco Maria Luisa Brosio, è denominato “Circolo Nuovo Centro Destra – La Pizzuta”, scoglio simbolo di Parghelia. Faraglione a forma di piramide che richiama l’idea della struttura apicale del NCD dove dal basso tutti i partecipanti, forti e coesi come una roccia, concorrono con opinioni, idee e lavoro alla responsabilità comune del risanamento.
L’altro, che ha come presidente l’Assessore alla Cultura – Turismo – Programmazione e Fondi Comunitari Anna Sambiase, è denominato “Circolo Nuovo Centro Destra – Parghelia Positiva” che si rifà alla convinzione che è necessario creare le condizioni per godere e sfruttare al meglio le positività presenti nel Paese e tornare a crescere lasciando alle spalle questo periodo di crisi sociale ed economica che coinvolge e sconvolge il nostro tessuto sociale riavvicinando la gente e soprattutto i giovani a un modo nuovo di fare politica.
I Circoli si propongono di divulgare le tematiche del nuovo partito in particolare poniamo l’essere umano, la famiglia e i suoi bisogni al centro dell’agire politico. La nostra azione si basa sulla giustizia sociale ed è rivolta al perseguimento del bene comune. Ci prefiggiamo di contrastare le cause dell’ineguaglianza e della povertà e garantire l’effettiva parità di dignità sociale.
Grazie all’On.le Ministro Angelino Alfano, ideatore nazionale di questo nuovo partito, uomo politico capace, dotato di un forte senso di responsabilità e di serietà che ispirano fiducia, sicurezza e stabilità.
Grazie anche al Governatore Giuseppe Scopelliti, ottimo ed attento amministratore e abile politico, che ha condiviso le linee strategiche e programmatiche del Nuovo Centro Destra e ci ha reso partecipi di questa nuova esperienza politica.