Tutto pronto per lo svolgimento dell’edizione 2013 del Festival del Cinema di Tropea, la kermesse cinematografica giunta al secondo anno dopo aver riscosso un notevole successo nel 2012 e collegata quest’anno a un concorso nazionale per cortometraggi, conclusosi con la selezione di 10 finalisti. L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Cine Film Calabria”, si svolgerà da Mercoledì a Sabato 20 Luglio in una cornice eccezionale, il Centro storico di Tropea in Largo Galluppi.
Si è tenuta nella mattinata di ieri una conferenza stampa presso il Camping Formicoli al fine di annunciare un particolare evento che avverrà venerdì 3 luglio. Per la prima volta, infatti, si potrà assistere alla traversata in canoa che, partendo dalla spiaggia Ficogrande di Stromboli alle ore 8,30, approderà a Capo Vaticano nella spiaggia di Formicoli. Saranno percorsi circa 32 miglia di mare in un probabile tempo di 6 ore. La Traversata vuole essere anche la rievocazione degli scambi tra la costa calabrese e le isole di prodotti tipici delle due terre, storia lunga millenni che ha portato la malvasia e i capperi eoliani in tutto il mondo. In memoria di ciò, i canoisti porteranno in dono proprio la malvasia e i capperi. Gli atleti saranno seguiti da un corteo di imbarcazioni fino allo Strombolicchio, poi prenderanno il mare puntando dritto verso l’orizzonte di Capo Vaticano.
Una lettera aperta scritta dai congiunti di Natuzza indirizzata al vescovo e al presidente della Fondazione Nello scritto emerge l’auspicio al dialogo e ad una soluzione condivisa sulla riforma dello statuto della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria rifugio delle anime” Nella lettera, pubblicata integralmente dal sito Famiglia Cristiana, i congiunti della mistica di Paravati dopo […]