Ogni regione, città, paese ha la sua storia, ogni storia racconta le vicende dei suoi personaggi più o meno importanti. Di certo ci sono persone che sanno distinguersi per i loro talenti, pittori, poeti, inventori, musicisti, scultori, medici e anche sacerdoti.
Personaggi da ricordare ce ne sono anche nella città di Tropea ,ad esempio, il filosofo Pasquale Galluppi, i fratelli Vianeo (precursori della chirurgia plastica), la figura esemplare e combattiva della Signora Lidia Toraldo e per ricordare un grande attore, della cinematografia italiana Raf Vallone…
Ieri, 27 febbraio alle ore 18,00, nella cattedrale di Tropea, sotto lo sguardo materno della Madonna di Romania, si è svolta la sentita celebrazione religiosa di ringraziamento per la protezione dimostrata da Lei nella tremenda esplosione del bar Casino Royal del 19 u.s.La cerimonia religiosa è stata presieduta da don Ignazio Toraldo a cui si sono affiancati altri cinque concelebranti. I fedeli si sono stretti attorno agli scampati al terribile evento, che è stato rievocato – in forma di esperienza personale – dalle parole semplici di Nicoletta (4a elementare) che alla fine del suo intervento ha ringraziato la “Mamma speciale” per la protezione.
Tropea dimostra di essere un centro turistico capace di offrire ai propri ospiti un programma variegato d’intrattenimento.
Lo spettacolo di moda consentirà di avere a Tropea personaggi televisivi noti come la ex miss Italia, presentatori TV e modelle professioniste, garantendo così ulteriore visibilità alla capitale del turismo calabrese, Tropea, visibilità che merita di avere.
Molti, quindi, i personaggi del mondo dello spettacolo alla manifestazione che si terrà nella splendida cornice di Tropea, nella piazza centrale, il prossimo 1 Agosto 2010.