Articoli simili
Ma Dio ci ascolta o no?
Con Dio non temere: vai avanti senza mormorare o dubitare. La spina di oggi sarà il fiore di domani! “Tutte le cose che domanderete nella preghiera, se avete fede, le otterrete” .
L’iniziativa dell’Avis di Tropea
Una giornata all’insegna dell’allegria, dei colori, della gioia l’iniziativa organizzata dalla sezione comunale dell’Avis di Tropea in occasione del Giro d’Italia. La manifestazione, alla quale hanno preso parte le Società sportive di Capo Vaticano, Drapia, Rombiolo, Tropea con le diverse categorie, è iniziata ricordando due importanti avvenimenti che caratterizzano il 2011. L’anno Europeo delle Attività Volontarie e l’Unità d’Italia sono stati infatti ricordati con la recita di una filastrocca “Tutti Uniti” per ricordare ai più piccoli il significato del sentirsi parte di un unico Paese, l’Italia, e per i più grandi l’enunciazione dei primi tre articoli della Costituzione italiana.
Macrì: «Più forze dell’ordine»
C’è anche la voce del consigliere provinciale Giovanni Macrì nel coro di solidarietà che è stato levato all’indirizzo di Francesco Schiariti, vittima qualche giorno fa, di un grave attentato incendiario che ne ha praticamente messo in ginocchio l’azienda «compromettendone il ciclo produttivo e con esso il posto di lavoro per oltre 120 persone». Rivolgendosi direttamente al noto imprenditore tropeano, il consigliere provinciale e comunale di minoranza Giovanni Macrì ha affermato: «Al sig. Francesco Schiariti, onesto lavoratore, assieme a tutta la sua famiglia, vorrei pubblicamente testimoniare la mia vicinanza», aggiungendo poi d’esser sicuro che «un uomo che ha trovato nel duro lavoro la sua realizzazione avrà la tempra per reagire ed andare avanti».