Rinviata la trattazione del parcheggio Contura
Il sindaco Gaetano Vallone risponde su due interpellanze della minoranza
Il Consiglio comunale di oggi si chiude sostanzialmente in poco più di un’ora. Dopo l’approvazione di alcuni verbali delle sedute precedenti, il sindaco Gaetano Vallone ha risposto a due interpellanze presentate dal gruppo di minoranza “Passione Tropea”, rappresentato in aula dai soli due consiglieri Adolfo Repice e Pino Rodolico.
In merito allo staff del sindaco, per il quale erano previste collaborazioni a titolo gratuito, Vallone ha spiegato che poiché tali collaborazioni non si possono fare a titolo gratuito e siccome attualmente non vi sono risorse necessarie a finanziare un simile staff, per ora non se ne fa nulla.
Passando invece alla questione riguardante le dichiarazioni che il consigliere Lucio Ruffa, assessore alla Cultura, ha fatto su Rocca Nettuno, il sindaco ha spiegato che ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, ma in conclusione ha tuttavia ha invitato il suo consigliere a moderare i toni.
Sul terzo punto all’ordine del giorno, infine, relativo all’invito della minoranza di proseguire sui lavori del parcheggio di località Contura (mercato coperto), Vallone ha spiegato che, essendo il Comune in attesa di un parere legale sulla questione, tutto dovrà essere rinviato a data da definirsi.