Tropea, foto notizia 23 settembre 2020
Finalissima nazionale, domenica 27 settembre 2020 alle ore 21:00 in Piazza Cannone
Solo con la collaborazione di tutti possiamo realizzare l’auspicio contenuto nell’hastag utilizzato per la stazione 2017, ossia passare all’essere a Tropea (siamo Tropea) all’affermazione #SìamoTropea (Sì amo Tropea).
Come annunciato qualche giorno fa, nella sede Rai di Cosenza, durante la conferenza stampa di presentazione del Premio letterario “Città di Tropea”, questa sera, 16 luglio, si apriranno le scene del suggestivo palcoscenico allestito in largo Galluppi. Il patron del Premio, Pasqualino Pandullo, affiancato dalla collega giornalista Livia Blasi, condurrà per mano il pubblico attraverso le pagine e le parole dei tre libri finalisti.
La Mostra concorso, realizzata in collaborazione con il Circolo Culturale S. Gerardo di Fitili di cui il maestro Franco Cuturello è il presidente, si svolgerà in due giornate: il 25 ed il 26 luglio prossimi sulla scalinata di Piazza Europa a Parghelia e quest’anno avrà un tema di attualità: “Mare Nostrum” – paesaggi marini ed avventure legate al nostro mare – ed è aperta a dilettanti e professionisti della pittura.
Il regolamento prevede un’opera per ogni artista, dovrà essere realizzata su supporto vario (tela, tavoletta, cartone, telato ecc.) e con tipi di colori vari (gessetto, olio, acrilico, tempera, ecc..) ed esposta su di un cavalletto dotato di gambe telescopiche.