Attualità

Concessione di contributi economici a Tropea

Supporto alle famiglie per il trasporto scolastico e i servizi educativi

Il Comune di Tropea ha emesso due importanti avvisi pubblici relativi alla concessione di contributi economici per il sostegno delle famiglie con figli disabili e per il pagamento delle rette dei servizi educativi per la prima infanzia

#tropeanite-Ordinanza -avviso-pubblicoSi rende noto che per l’anno solare 2024 è prevista la concessione di contributi economici finalizzati a sostenere le spese delle famiglie di soggetti disabili che hanno deciso di provvedere con propri mezzi di trasporto, o tramite terzi, al trasporto scolastico dei propri figli residenti nel Comune di Tropea. Questi contributi sono destinati agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che non hanno usufruito di ulteriori servizi di trasporto già finanziati o di rimborsi per il servizio di trasporto scolastico.
Si rende noto che, in attuazione del Decreto del 18 gennaio 2024 per il potenziamento del servizio degli asili nido, è indetto un avviso pubblico con il quale il Comune di Tropea intende potenziare l’offerta dei servizi educativi alla prima infanzia. L’erogazione di contributi economici è destinata alle famiglie dei bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi, frequentanti i nidi d’infanzia autorizzati al funzionamento nel territorio comunale per l’anno 2024.
Questi avvisi pubblici rappresentano un importante sostegno per le famiglie di Tropea, offrendo aiuti economici per il trasporto scolastico dei figli con disabilità e per i servizi educativi alla prima infanzia. L’amministrazione comunale si impegna così a migliorare la qualità della vita dei cittadini, garantendo un accesso equo ai servizi essenziali per l’educazione e il benessere dei più piccoli.

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Appassionata di fotografia e video, esperta in social media e comunicazione, giornalista pubblicista iscritta nell'albo professionale dell'ordine dei Giornalisti della Calabria è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.