Dalla parrocchia S. Rosario di Tropea l’8 maggio 2020 dalle ore 11:15
Dalla pagina Facebook di Tropeaedintorni la diretta streaming
La diretta streaming
https://www.facebook.com/tropeaedintorni.it/videos/2416202975344641/
https://www.facebook.com/tropeaedintorni.it/videos/2416202975344641/
L’unione fa la forza e i bambini hanno una vita migliore – Una suora siciliana, suor Elisabetta Petruzzella, e una ex manager, Marilena Moneta, una milanese sposata in Messico discendente del premio Nobel per la pace Ernesto Moneta, iniziano a collaborare a favore dei bambini di San Marcos Jilotzingo. Ogni mese Marilena prende il fuoristrada, indispensabile per le disastrate strade messicane, e porta quaderni, penne e giochi a San Marcos. Dal terreno comprato dalle suore, nasce un asilo per i bambini che conosceranno una realtà ben diversa dalla vita in strada. “E’ bello far vedere ai bambini che il mondo è anche altro!”.
E’ la potente mano del Signore che fa superare i paradossi della storia e le ferite che si provocano gli stessi cristiani. E la croce di Cristo è sigillo di questa potenza liberatrice. – A Ginevra, in questa settimana di preghiera, è stata esposta la croce di Lund (Svezia), dove è avvenuto un significativo passo in avanti nella strada della riconciliazione dei cattolici con i luterani. Questa sera (25 gennaio) Papa Francesco concluderà la settimana di preghiera con la solenne celebrazione nella Basilica di San Paolo fuori le Mura.
Mercoledì 15 luglio, a causa delle conseguenze del Covid-19, questo vescovo missionario a 66 anni, originario della diocesi di Bergamo, è tornato alla casa del Padre. Vescovo della diocesi di El Alto in Bolivia, era ricoverato nell’ospedale Sacro Cuore in El Alto per curare i postumi del virus e stava recuperando la salute. Improvvisamente l’arresto cardiaco. Con la morte di monsignor Eugenio Scarpellini la Bolivia perde un pastore appassionato. Era un uomo vicino ai poveri, agli ultimi; il suo cuore batteva per la vita, la democrazia, la giustizia e la pace».