Articoli simili
Un tocco d’amore “very english” a Zambrone
In Piazza San Carlo a Zambrone è ormai sera. Nella piccola chiesetta dedicata al Santo Patrono, San Carlo Borromeo, si recita la solenne messa. Fuori, in un angolo della piazza alcuni tavolini preparati a festa. Finita la messa, le persone che vi avevano partecipato, vengono invitati da Padre Luigi Scordamaglia a sostare in piazza per una degustazione di dolci tipici natalizi inglesi, offerti da Steve Morris e la sua famiglia.
SORELLA MAGGIORE D’ITALIA DIVENTA BEATA
Armida Barelli (1882-1952) che fu tra i fondatori dell’Università Cattolica sarà proclamata beata. La venerabile Serva di Dio, del Terz’Ordine Secolare di San Francesco, cofondatrice dell’Istituto Secolare delle Missionarie della Regalità di Nostro Signore Gesù Cristo è considerata la “sorella maggiore” d’Italia per il suo senso di generatività ecclesiale e civile, avendo dato a generazioni di donne italiane il coraggio di prendere in mano la loro vita, di uscire dalle mura domestiche e di assumere ruoli da protagoniste nella vita ecclesiale e sociale.- La sua santità più che sugli altari, risplende nella storia del Paese e ancora oggi se ne raccolgono i frutti.
50° anno di ordinazione presbiterale di Mons. Ignazio Schinella
Per ricordare questo “educatore credibile e teologo capace di mettere insieme la carità intellettuale con la concretezza della vita” Don Ignazio è stato anche appassionato studioso della figura del Beato Francesco Mottola, verso il quale ha nutrito una particolare devozione in occasione del 50° anno di ordinazione presbiterale del compianto Mons. Ignazio Schinella, la Diocesi […]