Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Articoli simili
Un documentario su Giuseppe Furchì
Una serata emozionante, quella di sabato scorso presso il padiglione scolastico di Caria, attraverso la proiezione del documentario del regista Enzo Carone, dedicato al compianto don Giuseppe Furchì. “Sacerdos in Aeternum, il cammino eterno di don Giuseppe Furchì” e il libro “Don Giuseppe Furchì, in realtà sono stati presentati nel mese di settembre nella frazione di Brattirò, paese in cui don Giuseppe ha operato per circa 35 anni il suo cammino terreno”.
Fratelli tutti nella unica religione dell’amore
Il terrorismo e la violenza non possono mai essere accettati come soluzione ai problemi religiosi. Essi trovano radici non nelle convinzioni religiose fondamentali, ma nelle loro deformazioni. – Il comandamento della pace è inscritto nel profondo delle tradizioni religiose che oggi viviamo. Perciò la violenza offende Dio e l’umanità. – Occorre andare alle radici di ciò che alimenta odio, forme di disprezzo, xenofobia e negazione degli altri. E forse scopriremo che queste radici sono nel nostro cuore, che non vuole convertirsi a Dio, ma restare rigidi in tradizioni che non lo onorano.
#tropeanite: Intensa la settimana di promozione nel mondo
Tropea in Costa Azzurra, Svizzera e Giappone. Intensa settimana di promozione Il sindaco: “Investiamo su turismi di nicchia” Sabato 1 aprile 2023 – Uno dei punti più ambiziosi qualificanti del governo dei turismi che abbiamo messo in campo negli ultimi anni è rappresentato sicuramente dall’attenzione dall’impegno e dai progetti concreti che stiamo investendo rispetto all’attrazione […]