Attualità Sport e Tempo libero

Cinque atleti a medaglia per la Tropheum al Grand Prix Brutium

Evento organizzato dal Comitato Regionale FIJLKAM Calabria

Più 250 gli atleti partecipanti, provenienti anche dalla Puglia, per le categorie Under 12, Cadetti, Junior e Senior

Tropheum al Grand Prix Brutium-Karate-10-02-2025

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tropheum Karate Club Gran del Maestro Antonio La Torre torna a casa con un bel bottino di medaglie dal Gtand Prix di Karate “Brutium”.

Alla competizione organizzata al Pala Dundee di Roggiano Gravina dal Comitato Regionale Fijlkam Calabria hanno partecipato circa 250 atleti, provenienti anche dalla vicina Puglia.

L’evento prevedeva competizioni nel Kata, cioè le forme del Karate, e nel Kumite, ovvero il combattimento, per atleti delle categorie Under 12, Cadetti, Junior e Senior.

L’associazione della Costa degli dei, che opera sul territorio di Ricadi presso l’impianto di Viale dei Gerani a Santa Domenica, ha partecipato con 7 allievi nella sola specialità del Kumite, portando a casa 5 medaglie.

Si sono classificati al primo posto nelle rispettive categorie Maria Laura Ortelio (+47kg femminile), Domenico Pontoriero (+47kg maschile) e Chloe Tavella (32kg femminile).

Quest’ultima ha ricevuto il plauso del proprio maestro, soddisfatto della prestazione che le ha consentito di vincere l’incontro per la medaglia più ambita.

La Torre ha sottolineato anche la grinta e la determinazione con cui si è battuta Maria Laura Ortelio, la stessa grinta con cui ha raggiunto il terzo posto nella categoria +61kg femminile l’atleta Aurora Furchì.

Medesimo risultato per Riccardo Forelli, che ha combattuto nella categoria 47kg maschile andando a posizionarsi sul terzo gradino del podio.

Bella esperienza per Yuri Godano e Lorenzo Pontoriero, che pur tornando a casa senza medaglie, hanno ben figurato e fatto tesoro dell’esperienza.

 

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)