Alessandro Serenelli: “Maria Goretti, ora santa, fu l’angelo buono che la Provvidenza aveva messo avanti ai miei passi. Ho impresse ancora nel cuore le su parole di rimprovero e di perdono. Pregò per me, intercedette per me, suo uccisore”. (nella foto: Serenelli e Assunta, mamma di Maria Goretti).
Non giurò fedeltà ad Hitler, lasciandosi guidare soltanto da Cristo, “del quale fu testimone fino all’offerta della sua vita”. Questo fu Giuseppe Mayr-Nusser, nelle parole di Papa Francesco, sottolineate dal cardinale Angelo Amato.
La nostra società deve cercare la riconciliazione con la vita nella famiglia voluta da Dio: papà, mamma, figli. – No all’utero in affitto, nuova frontiera dello schiavismo, mero atto commerciale, che prevede lo sfruttamento di donne, spesso in stato di indigenza, per realizzare il capriccio egoistico di alcuni soggetti e per sviluppare il business degli allevamenti di essere umani”. Alcune organizzazioni ormai non hanno alcuna vergogna di offrire “listini” di donne disposte ad affrontare una gravidanza per conto di altri soggetti (coppie etero sterili, coppie omosessuali, single). La misericordia del Padre celeste scenda sulla famiglia e su chi la cerca con cuore sincero.