Solidarietà può essere benissimo un altro nome di Dio. Condividere un gesto d’amore, anche se piccolo, ci rende testimoni di Lui, che è l’Amore. Un piccolo gesto di amore, diceva Santa Teresa di Calcutta, forse non cambierà il mondo, ma renderà più credibile l’umanità che ognuno sta vivendo. – “Date e vi sarà dato”: per una persona che soffre, anche solo un sorriso, una parola gentile, un abbraccio… comunque vada sarà una bellissima cosa per tutti! A volte ci si dimentica quanto bene possa fare un sorriso!
L’intervento di Maria presso il suo Figlio alle nozze di Cana mostra la cura della Madre verso gli uomini. È una cura attenta ai nostri bisogni più veri: Maria sa di che cosa abbiamo bisogno! Lei si prende cura di noi, intercedendo presso Gesù e chiedendo per ciascuno il dono del “vino nuovo”, cioè l’amore, la grazia che ci salva. – Lei intercede sempre e prega per noi, specialmente nell’ora della difficoltà e della debolezza, nell’ora dello sconforto e dello smarrimento, soprattutto nell’ora del peccato («Prega per noi, peccatori»). – Nei prossimi giorni comincerà la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio) col tema: «In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo» (Matteo 2,2).
Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019 la LAV sarà presente in più di 300 piazze d’Italia In Italia, le sostanze d’abuso vengono ancora testate su topi e ratti, e quasi sempre senza anestesia, mentre per gli xenotrapianti si ricorre persino a suini e primati Sabato 26 e domenica 27 ottobre la LAV (www.lav.it) sarà […]