Articoli simili
Maltempo a Tropea e dintorni
Anche a Tropea la notte che ha visto girovagare la Befana è stata caratterizzata da fortissime raffiche di vento. Alle prime luci dell’alba, più precisamente alle ore 5,50, la stazione metereologica installata dal Gruppo di Protezione Civile comunale ha fatto registrare una raffica di ben 125 Km orari cosa che, come confermato dal Capo della PC tropeana, Antonio Piserà, non avveniva da almeno un quinquennio.
Il monaco Epifanio e il volto di Gesù
Qual’è il volto di Cristo? La Sindone ce ne dà una immagine come un negativo fotografico. Ma a molti non basta. Gli artisti di tutta la storia cristiana hanno cercato di dare a Cristo un volto, partendo dalle sofferenze degli uomini. E così fece il monaco Epifanio vissuto in Sicilia.
La preghiera del Papa per Madre Teresa
La visita di Papa Francesco al Memoriale di Madre Teresa e l’incontro con i poveri sono stati gli eventi più attesi per i cattolici in Macedonia del Nord. Papa Francesco ha recitato una preghiera per la Santa dei poveri, perché “lei ha saputo fare del bene ai più bisognosi, poiché ha riconosciuto in ogni uomo e donna il volto del tuo Figlio”. Poi il Papa ha benedetto la prima pietra per il nuovo Santuario di Madre Teresa.