Articoli simili
Risorgere dalle nostre rovine in modo nuovo
Anche dalle macerie del nostro cuore Dio può costruire una nuova realtà, anche dai frammenti rovinosi della nostra umanità Dio prepara una storia nuova». – Papa Francesco al Colosseo per la Via Crucis e il cardinale Krajewski in Ucraina nei luoghi dell’orrore hanno testimoniato che si può andare verso la Pasqua partendo dai calvari della storia.
Il giorno di Santa Domenica
Oggi è la festa di Santa Domenica, la giovane vergine e martire, figlia di Doroteo ed Arsenia, nata nel 287 e martirizzata il 6 luglio 303. – Il suo culto è legato al territorio tra Tropea e Ricadi dove sopravvive nell’affetto e nella devozione dei fedeli. Una magnifica tela che mostra la Santa con i leoni (e con sembianze umane) sta nella chiesa Santuario di San Francesco di Paola in Tropea, ed è stata restaurata di recente.
Dobri Dobrev, il povero della beneficenza
Una storia incredibile: un povero che dona. Dobri Dobrev ha donato ogni centesimo di quel che possedeva e ha elemosinato nel corso degli anni (oltre 40 mila euro) a favore della ristrutturazione dei monasteri e delle chiese bulgare e del pagamento delle bollette degli orfanotrofi.