Articoli simili
Un cantastorie a Torre Marrana
Un attore è grande quando riesce a trasmettere emozioni. Pathos, terrore, pietà, sono gli elementi alla base del dramma nella Poetica di Aristotele. Sono quegli elementi indispensabili per ottenere la catarsi, cioè la purificazione, l’allontanamento dalle passioni. Per raggiungere questo stato liberatorio è però necessario sentirsi pienamente coinvolti dalle vicende del dramma rappresentate in scena. E qui entra in gioco il pathos.
Nuova frana minaccia Tropea
E’ successo ancora. Una nuova frana si è verificata a Tropea. Questa volta l’entità della frana è certamente minore rispetto a quanto avvenuto pochi giorni fa, ma la gravità della situazione è dovuta al fatto che la zona interessata dista praticamente pochi metri dal centro storico. Dal costone prospiciente la discesa di Belisario, che collega […]
Domenica 13 marzo difendiamo il diritto alla salute
L’appello degli organizzatori, domenica 13 marzo dobbiamo essere numerosi, l’incontro è aperto a tutti i cittadini per organizzare una serie di manifestazioni di protesta contro lo scempio che si sta protraendo da tempo contro la struttura sanitaria di Tropea.