Articoli simili
Come salvare l’ospedale di Tropea
L’unico modo per salvare l’ospedale è una presa di posizione popolare sulle risorse dovute La chiusura dell’unità operativa complessa di urologia nell’ospedale di Tropea, e il suo trasferimento al presidio di Vibo Valentia, è ormai una certezza L’ubriacatura per l’elezione della nuova giunta regionale lascerà presto il posto, a Tropea e dintorni, allo spaesamento per […]
A Parghelia, “Voci & colori”
Per il secondo anno consecutivo, questo assessorato, in collaborazione con l’associazione “Tropea-Ondemediterranee”, di cui è presidente il prof. Pasquale De Luca organizza l’incontro di poesia, musica e pittura “Voci & colori”.
Un’ora con la poesia dei poeti del premio internazionale di poesia e con i pittori calabresi.
La guerra rievocata da Miceli
Ancora un titolo interessante dalla giovane casa editrice di Giuseppe Meligrana. Si tratta di “Un giorno alla volta – diario di prigionia (1943-1945)” di Antonio Miceli, calabrese di origini che oggi risiede a Sondrio. L’autore approda a questa sua seconda pubblicazione dopo l’esperienza di una commedia in 3 atti, “Genesio”, pubblicata a Milano nel 1954, edita dalla Casa editrice Gastaldi. Contestualmente all’uscita di questo nuovo libro di Miceli, la casa editrice tropeana ha attivato un servizio di vendita on-line sul proprio sito – www.meligranaeditore.com – che riporta maggiori informazioni biografiche degli autori oltre a brevi recensioni sui testi.