Ennesimo caso di stalking nella nostra provincia, al quale hanno messo la parola fine i Carabinieri della stazione di Spilinga, guidati da Vincenzo Boerio. Questa volta, però, sono due donne le protagoniste del fatto di cronaca. L’altro ieri, nel primo pomeriggio, gli uomini dell’arma hanno messo agli arresti una donna del luogo, F.M., casalinga di anni 57, in ottemperanza all’ordine di custodia cautelare emesso dal G.i.p. del Tribunale di Vibo Valentia, perché ritenuta responsabile dei reati di stalking, violenza privata, minaccia grave, ingiuria e danneggiamento a seguito incendio ai danni di una donna di 39 anni di Drapia. L’arrestata si trova ora agli arresti domiciliari per come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Sempre nel pomeriggio dell’altro ieri, verso le 16, a Nicotera, i Carabinieri di Spilinga hanno tratto in arresto un disoccupato del luogo, D.G., di anni 31, il quale dovrà anche pagare una multa ed espiare una pena residua di 1 anno e 3 mesi di reclusione per i reati di detenzione e spaccio di stupefacenti commessi nei dintorni di Nicotera tra il 1999 e il 2003. L’uomo si trova ora nella casa circondariale Vibo Valentia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Articoli simili
Angeli vs demoni
Il cardinale Elia Dalla Costa fu chiamato l’angelo degli ebrei. Testimoni hanno detto: «Mia mamma e mia nonna, vestite da suore… Mio padre deve la vita a un paradosso: fu ospitato nella clausura». Per aver salvato centinaia di ebrei è stato inserito dallo Yad Vashem tra i «Giusti delle Nazioni».
Grande il successo per la prima edizione del “Premio L’Isola 2014”
Piazza Veneto era gremita di cittadini tropeani e non come da tempo non si vedeva che con applausi a scena aperta hanno dimostrato di aver gradito l’evento dedicato alle eccellenze Tropeane o orginarie di Tropea che si sono distinte nel mondo e sopratutto di aver trascorso una serata d’estate in assoluto relax.
Le iniziative culturali dell’associazione Antrhopos
Inizierà il 13 ottobre alle ore 17, presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo”, il diciannovesimo anno delle iniziative culturali a cura dell’associazione Antrhopos, presieduta dall’avvocato Ottavio Scrugli.