Ennesimo caso di stalking nella nostra provincia, al quale hanno messo la parola fine i Carabinieri della stazione di Spilinga, guidati da Vincenzo Boerio. Questa volta, però, sono due donne le protagoniste del fatto di cronaca. L’altro ieri, nel primo pomeriggio, gli uomini dell’arma hanno messo agli arresti una donna del luogo, F.M., casalinga di anni 57, in ottemperanza all’ordine di custodia cautelare emesso dal G.i.p. del Tribunale di Vibo Valentia, perché ritenuta responsabile dei reati di stalking, violenza privata, minaccia grave, ingiuria e danneggiamento a seguito incendio ai danni di una donna di 39 anni di Drapia. L’arrestata si trova ora agli arresti domiciliari per come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Sempre nel pomeriggio dell’altro ieri, verso le 16, a Nicotera, i Carabinieri di Spilinga hanno tratto in arresto un disoccupato del luogo, D.G., di anni 31, il quale dovrà anche pagare una multa ed espiare una pena residua di 1 anno e 3 mesi di reclusione per i reati di detenzione e spaccio di stupefacenti commessi nei dintorni di Nicotera tra il 1999 e il 2003. L’uomo si trova ora nella casa circondariale Vibo Valentia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Articoli simili
Stagione teatrale al via
Stagione teatrale al via. È stato infatti presentato il cartellone “CapoArte teatro”, che inizierà la sua programmazione questa sera al Teatro Torre Marrana e terminerà la sera del 29 agosto. Questa prima edizione è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale con il fine di promuovere il nuovo teatro. La struttura, inaugurata di recente, necessita ancora di alcuni interventi di completamento e questa prima stagione teatrale rappresenterà il miglior modo per metterla in evidenza presso il pubblico e per dare alla “Costa degli dei” un luogo divulgazione artistica e culturale.
#tropeanite: Rassegna Letteraria “Andromeda” con Titti Preta e Daniela Rabia
La serata culturale, presentata da Lina del Mastro Nella settecentesca chiesa di San Giuseppe sì è dato il via alla Rassegna Letteraria Nel soleggiato pomeriggio di domenica 28, in una Tropea gremita di turisti e visitatori, dentro la settecentesca chiesa di San Giuseppe sì è dato il via alla Rassegna Letteraria “Andromeda” con la presentazione […]
Il VI appuntamento con “Teatro d’aMare”
Sesto appuntamento con “Teatro d’aMare”, la rassegna teatrale curata da Libero Teatro e LaboArt (direttore artistico Max Mazzotta, direttore organizzativo Maria Grazia Teramo). Subito dopo Ferragosto, martedì 16 agosto alle ore 21:45 al Teatro del Porto di Tropea, andrà in scena “Reality Shock” scritto, diretto e interpretato da Annalisa Insardà. Sulle musiche di Giovanni Monti, oltre che su testi propri, la Insardà ha incentrato il suo spettacolo teatrale anche sugli scritti di Alessandra Bellini, Maria T. Montanaro e Marco Lupo.
“Reality shock” è un testo che non solo lascia poco spazio alla fantasia narrativa, ma con il suo “grandangolo” fotografa un dato di fatto: l’interesse che crea l’ingiustizia.