Fac-simile
Articoli simili
Le case popolari di Via Libertà a Tropea
Non posso, purtroppo, esimermi, dal ricordare il dramma avvenuto a San Ferdinando: una donna è rimasta uccisa dal crollo di un balcone che presentava i medesimi requisiti di precarietà. E, per lo meno davanti alla morte di un essere umano, è intollerabile la cecità istituzionale che impedisce la prevenzione del danno di cui non ha solo facoltà, ma dovere.
L’emergenza, dunque, va sanata tanto per la sicurezza dei cittadini – ai quali di persona ho promesso che avrei combattuto al loro fianco la battaglia per la giustizia che impone l’immediata, concreta risoluzione – quanto per la loro dignità. Le condizioni indecorose in cui la zona è costretta a vivere definiscono un imbarazzante e disumano disservizio dell’autorità competente che non può più motivare un’ulteriore attesa: è impensabile che, davanti a tanto, non si abbia l’intelligenza morale – e quindi operativa – di intervenire hic et nunc.
Accadde oggi 28 ottobre
Rubrica a cura di Maria Vittoria Grillo Accadimenti sparsi lungo la linea del tempo per rinnovare la memoria 28 ottobre Nasce 1017: Enrico III di Franconia, detto il Nero, Rex Romanorum, imperatore del Sacro Romano Impero. 1696: Paolo Antonio Domenico Fontana, architetto italiano-voliniano. 1707: Giammaria Mazzuchelli, letterato, bibliografo e storico italiano. 1755: Jacques-Julien Houtou de […]
Il “Borgo dei pescatori” nel porto di Tropea in festa
Oggi pomeriggio, nel pittoresco “Borgo dei Pescatori”, una folla numerosa attendeva, incurante del caldo, l’arrivo della Sacra Reliquia di San Francesco proveniente da Vibo Marina e trasportata a Tropea dalla motonave “Magic Panarea”.