Questo mese siamo giunti in edicola con qualche giorno di ritardo, ma abbiamo preparato una sorpresa per tutti i lettori del sito che vorrebbero sfogliare il nostro mensile anche da fuori Tropea: siamo approdati sull’Apple store, e quindi tutti i possessori di Ipad potranno sfogliarci “virtualmente” da qualsiasi parte del mondo.
La comunità tropeana si prepara a celebrare la memoria della sua Protettrice la Madonna di Romania, il prossimo lunedì 27 marzo.
La ricorrenza del 27 marzo è vissuta in maniera diversa, più sobria e forse più intima, rispetto alla celebrazione del 9 settembre, ma certamente rimane una data importante per la vita civile e religiosa dell’intera città.
Ignacio Echeverría “un modello di solidarietà. Il suo coraggio nel difendere una persona indifesa serve per ricordarci della necessità di restare uniti contro la piaga del terrorismo, contro quelli che fanno della violenza e del terrore il loro unico linguaggio. – “Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando”. (Gv 15, 13).