Il Club per l’UNESCO di Tropea indice la 1° Edizione della call for papers
“Idee per Tropea ed i suoiI 24 CasaliI”, nata per incentivare studi e ricerche tali da valorizzare il territorio e la città di Tropea attraverso la raccolta di tesi di laurea elaborate a conclusione dei rispettivi percorsi formativi universitari
Agli studiosi che presenteranno documentazione concernente tesi relative a: diploma di laurea, laurea specialistica/magistrale, dottorato di ricerca e/o corsi post-universitari sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Argomenti accettati: carattere storico, tecnico-scientifico, culturale, geografico, economico, ambientale, socio-sanitario, educativo, e ancora avvenimenti, situazioni, contesti, luoghi e beni del territorio relativo a “Tropea ed i suoi 24 Casali” comprendente i Comuni di Joppolo, Spilinga, Ricadi, Drapia, Tropea, Parghelia, Zambrone, Briatico, Cessaniti, Zaccanopoli, Zungri, e zone limitrofe.
I lavori saranno valutati da una commissione di esperti individuati dal Club per l’UNESCO di Tropea: tra tutti, saranno selezionati tre autori, ai quali verrà attribuito un attestato di merito e sarà consegnata la stampa “Tropea 1783″ realizzata dal designer Paul Draper.
Il materiale inviato andrà a costituire parte integrante di una mostra propedeutica alla cerimonia di premiazione, da tenersi in Tropea, al termine delle fasi di selezione. Confidando nella massima divulgazione che se ne vorrà dare, si allega bando di partecipazione.
Presidente Club per l’UNESCO di Tropea
Avv. Giuseppe Maria Romano